literature

Lettera al cuore del mondo

Deviation Actions

h0p3-hell's avatar
By
Published:
113 Views

Literature Text

Lettera al cuore del mondo.


Salve,
Non vorrei iniziare scrivendo eufemismi su quanto sia brutta la vita o su quanto sia terribile il vostro mondo, perche’ non lo e’ o almeno, e’ tutta colpa della nostra mente se il mondo presentasse il proprio aspetto in questo modo.
Vorrei scriverle molte cose che attingano da vari argomenti. In generale, vorrei domandarvi attraverso i miei scritti delle situazioni particolari, credendo voi possiate spiegarle.
Molto probabilmente, questa lettera non diverra’ di dominio pubblico: questo vuol dire che la leggeremo solo io e lei, signore.

Mi sembra riduttivo chiamarla signore: siete il cuore del mondo, date vita alla terra, non credo amiate vestirvi in frac e ballare un lento nel mentre vi chiedete cosa fate questa sera, qui.

Oibo’, mi rendo conto che l’incipit di questa lettera sembra essere predestinato pre un dio o per un essere di una portata immaginabile per noi umani, quando invece questa lettera e’ destinata alla felicita’ di un essere normale e, nel frattempo, piu’ unico che raro.

Vorrei chiederle come mai avete permesso ad una vita di spegnersi, oggi. Vorrei chiederle perche’ mai non avete ostacolato quella che gli umani chiamano “guerra”. Vorrei chiederle in quale caso guardare negli occhi una persona porta alla felicita’ piu’ estrema. Vorrei chiederle perche’, alle volte, siete cosi’ ingiusto da farci credere che tutto sia un inganno astrale, manipolato da qualche essere che si diverte a mangiare sulla scacchiera.

Vorrei chiederle tutte queste cose, ma mi sembra inutile chiederle. Vorrei domandarvi tutte queste cose, ma mi sembra inutile domandarvele.

Allora, con mio immenso piacere, svio il tema di questa lettera lungo un nuovo binario, imboccato nella stazione dei desideri. Il mezzo di locomozione e’ una vecchia locomotiva: spenta, singhiozzante e senza voglia di vivere, tranne che per arrivare alla stazione numero 13, ove la realta’ regna incontrastata e spiegare al capo stazione che lei e’ riuscita nel suo intento: sognare.

Vorrei ringraziarla, sviando di nuovo il senso di questa lettera. Vorrei ringraziarla per avermi reso partecipe della felicita’ e dell’amore. Vorrei ringraziarla per la sua esistenza e per l’esistenza dei sogni. Vorrei ringraziarla per il sogno, e per l’aver sognato. Vorrei ringraziarla per il tempo trascorso e per quello che trascorrera’.

Vorrei ringraziare per aver creato l’unicita’ e la perfezione. Vorrei ringraziarla in anticipo per la vostra protezione, in caso io non ne sia piu’ in grado.

Vorrei soltanto ringraziarla. Ma sarebbe riduttivo farlo, avendo creato un cuore piu’ grande del suo.

Grazie,

Francesco
Nothing to say.
© 2007 - 2024 h0p3-hell
Comments1
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In